Le macchine da caffè in capsule sono ormai entrate nelle nostre case da un pò di anni. L’uso delle capsule e le cialde fanno parte delle nostre abitudini, dei nostri gesti ordinari, di routine. La comodità di poter preparare un caffè espresso di ottima qualità, con pochi gesti e senza sporcare praticamente nulla sta diventando qualcosa al quale non vogliamo rinunciare.

Da quando sono arrivati i vari sistemi, prodotti e messi sul mercato da diversi produttori di caffè sono cambiate molte cose. Ogni produttore tendeva a creare le sue capsule, in modo da tenere legato il cliente al suo marchio nel consumo quotidiano del caffè. Quindi una volta acquistata la macchina di un dato marchio, la si poteva usare esclusivamente con le capsule di quel marchio.

Ad oggi le cose sono cambiate. Le capsule e le loro forme non sono più legate strettamente ad un solo marchio. Ogni produttore di caffè può avere a disposizione le capsule compatibili con i vari sistemi presenti sul mercato. Questo ha scatenato una competizione molto forte tra i vari player del settore e ne ha introdotti di nuovi.

Ora che si possono trovare capsule compatibili di ogni genere, siamo liberi di poter scegliere la miscela che preferiamo ed utilizzarla nella macchina da caffè che più ci piace, senza più nessun vincolo. Le capsule da caffè compatibili sono molto ricercate sia online che offline e spesso i consumatori partono per una vera e propria caccia alla capsula compatibile, cercando il prodotto migliore al prezzo più conveniente. In questo ovviamente la rete ci viene in contro, fornendoci un elevato numero di risposte in un breve tempo.

Con la caccia alle capsule compatibili in corso, sono nate molte realtà online che hanno poi dato vita a punti vendita e realtà come universocialde.com che da più di trent’anni opera nel settore del caffè, entrata poi in un secondo momento a far parte del mondo digitale.

Per molte persone il caffè è sacro, per molte altre è una passione, per altre ancora un rito immancabile. La cosa sicura è che per tutti è un piacere e la possibilità di poter apprezzare la propria miscela ideale, senza essere vincolati ad un solo marchio ha reso il mondo del caffè in capsule semplice ed accessibile a tutti!

Articoli recenti

Lascia un commento

0
Come pulire macchina del caffè in cialdescegliere acqua per macchina da caffè in capsule